• Subscribe
    Fill something at the
    'Theme option > Overall Elements > Top Bar > Top Bar Subscribtion' section
  • Login
+39030398007
Slide background

Dott.ssa Tiziana Anzaldi

Maturità Professionale per Odontotecnico presso l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “M. Buonarroti” di Verona nel 1993.
Nell’A.A. 2000/2001 è ammessa al Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Verona. Durante la carriera universitaria frequenta gli ambulatori odontoiatrici del Policlinico Borgo Roma (Verona), dell’Ospedale Santa Chiara (Trento) e delle strutture territoriali trentine di Ala, Rovereto, Borgo Valsugana, Riva del Garda.
Nel secondo semestre del primo anno chiede ed ottiene il trasferimento dall’Università di Verona al Corso di Diploma dell’Università degli Studi di Brescia dove frequenta a rotazione i differenti reparti della Clinica Odontoiatrica.
Diploma Universitario in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2003 discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Indagine sul livello di conoscenza in ambito della prevenzione delle patologie cariosa e delle mucose orali nella gravida”.
Laurea di primo livello in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Varese) nel 2006.
Dal dicembre 2011, a scopo di perfezionamento professionale, frequenta il Reparto di Parodontologia e Igiene Orale della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Brescia, seguendo l’attività di tutor non clinico per l’attività tecnico-pratica agli studenti del Corso di Laurea in Igiene Dentale.
E’ socia ordinaria dell’Associazione Nazionale Igienisti Italiani (A.I.D.I.).
Corso avanzato per Igienisti Dentali presso l’Università di Ferrara: “L’igienista dentale nel piano di trattamento parodontale e implanto-protesico del paziente parodontalmente compromesso” (2011).
Collabora presso questo studio dal 2010, occupandosi di tutte le attività finalizzate alla prevenzione delle affezioni oro-dentali del paziente ed elaborando programmi di prevenzione personalizzati.
Partecipa costantemente a Congressi Nazionali ed Internazionali