• Subscribe
    Fill something at the
    'Theme option > Overall Elements > Top Bar > Top Bar Subscribtion' section
  • Login
+39030398007

Innovazione tecnologica e
specializzazione professionale

Il nostro studio, per mantenere i migliori standard assistenziali, è dotato delle migliori infrastrutture tecnologiche dedicate all’odontoiatria. Il personale medico e quello assistenziale seguono continui corsi di aggiornamento con l’obiettivo di applicare con competenza e professionalità le continue evoluzioni terapeutiche e le innovazioni tecnologiche. Materiali, tecnologia e sicurezza rappresentano nel campo della medicina dentistica un fattore determinante nel successo delle terapie e nella soddisfazione del paziente

Radiografia digitale

radiografia digitale
La diffusione delle tecnologie digitali ha permesso da molti anni di poter sostituire le pellicole tradizionali con i sensori digitali. Il vantaggio di questa tecnologia non è solo il risparmio di tempo (attesa dello sviluppo) o ambientale (smaltimento dei liquidi di sviluppo) ma, soprattutto, un vantaggio biologico importante per il Paziente, consistente in una riduzione fino al 90% della dose di radiazioni necessaria per ottenere lo stesso risultato della radiografia tradizionale.

Fotografia digitale odontoiatrica

Fotografia digitale odontoiatrica
Testimoniare la situazione per poter discutere con il paziente del piano di trattamento migliore o monitorare nel tempo l’esito di una terapia costituiscono i fondamenti della fotografia in Odontoiatria, oltre a rappresentare momento e fonte di autocritica e importante crescita del Professionista.

Bisturi piezoelettrico

bisturi-piezolelettrico
Il rispetto della biologia ossea è alla base dell’utilizzo di tale strumento. Da oltre 10 anni questo strumento è un ideale coadiuvante delle terapie chirurgiche anche mini-invasive permettendo, tramite un’azione diretta sull’osso, atti operativi di alta precisione e una guarigione nettamente migliore

Telecamera intraorale

telecamera intraorale
E’ importante rendere consapevole il paziente della propria condizione orale, permettendogli di vedere in tempo reale le peculiarità, i pregi e i difetti della propria situazione. La telecamera si pone pertanto quale valido aiuto nell’istruzione del paziente e nell’aumento della motivazione al raggiungimento e mantenimento dello stato di salute orale.

Assiografo

assiografo
L’Assiografo è uno strumento diagnostico spesso fondamentale, unitamente all’articolatore, nell’ambito della Gnatologia. Permette di registrare, tramite tracciati, i movimenti interni all’articolazione temporo-mandibolare, nei vari tragitti che la mandibola compie durante la funzione masticatoria

Articolatore

articolatore facciale
L’ Articolatore è un simulatore dei movimenti mandibolari nel contesto dell’articolazione del singolo Paziente. Questo strumento, insieme all’arco facciale che lo completa, è un mezzo diagnostico e di comunicazione con il laboratorio odontotecnico che lo utilizza quotidianamente per la realizzazione dei manufatti richiesti dal Professionista (protesi, placche gnatologiche, studi diagnostici di casi complessi).

Sistemi ingrandenti per l’operatore

sistemi ingrandenti indomabili per chirurgia
“Vedere” e non solo “guardare”: questo è il concetto legato all’utilizzo, per il Professionista, di sistemi ingrandenti che ormai sono integrati, ed insostituibili ausili, nella pratica quotidiana. La ricerca del miglioramento della qualità passa anche nel riuscire a percepire il fine dettaglio.

Stereolitografia

stereolitografia odontoiatrica
Ultima frontiera nella chirurgia ossea, ricostruttiva e non, la stampa tridimensionale delle basi ossee del paziente a partenza dalle immagini TAC costituisce un importante sussidio nell’ottica della mini-invasività chirurgica e della predicibilità della guarigione

Protossido di azoto

macchina protossido
Apparecchiatura per tecniche di analgesia sedativa con Protossido d’Azoto. Il trattamento dell’ansia, che la prestazione (oltre alla “figura”) odontoiatrica crea al paziente, è alla base dell’utilizzo di tale apparecchiatura. La sedazione con miscela di protossido d’azoto e ossigeno, usata da oltre un secolo in medicina, negli ultimi 10 anni si è rivelata un’importante (ed affidabile) mezzo per ridurre lo stress odontoiatrico in adulti e bambini.